Menù

Vassoio misto

Selezione di affettati e formaggi misti accompagnati da miele al tartufo e marmellate. Ottimo come antipasto, ma anche come secondo!

Coccoli prosciutto e stracchino

I classici coccoli come da tradizione: pasta lievito fritta servita calda e accompagnata da stracchino e prosciutto crudo.  

Tagliatelle all'anatra

Come sempre pasta fatta in casa dalle sapienti mani di Lucia, condita con ragù d’anatra cucinato secondo la tradizione mugellana .

Ravioli alle castagne

Questo piatto lo potete trovare solo nel periodo delle castagne, ma vale la pena di assaggiarlo! Pasta fresca ripiena di ricotta e castagne condita con burro fuso e granella di castagne.

Ravioli alle zucchine

Pasta fresca ripiena di ricotta e spinaci con crema di zucchine (zucchina cotta al vapore e frullata con una noce di burro) decorati con julienne di zucchine fritta. E' un piatto leggero e saporito, che incontra i gusti anche dei bambini!

Ravioli ai funghi con gamberetti

Pasta fresca ripiena di ricotta e funghi porcini trifolati conditi con sugo ai gamberetti. Una rivisitazione dei classici primi "mari e monti", in chiave più moderna, più bella da vedere e... più buona!

Tagliatelle ai funghi

Tagliatelle fatte in casa condite con funghi trifolati cotti espressi. Un classico, ma sempre richiestissimo!

 

Filetto alla piemontese

Questo piatto ci da molte soddisfazioni, e non solo perchè è bello da portare in tavola, ma soprattutto perchè i nostri ospiti lo adorano! Si tratta di un filetto di manzo con impanatura di grissini e uovo cotto a bassa temperatura con burro e ghiaccio, che viene servito su un letto di erbe aromatiche e affumicato al momento del servizio. 

Frittura di pollo e coniglio

Uno dei cavalli di battaglia del Bocconcino: pollo e coniglio pastellati con uovo e farina e fritti in olio monoseme di arachide.  E' un fritto che risulta leggero e gustoso, molto apprezzato in tutte le stagioni!

 

Uova al tartufo

Uova cotte con olio al tartufo e servite tartufo a scaglie, semplici ma sempre buone!

Frittura di paranza

La classica frittura di paranza, ma non la solita frittura! Il nostro pesce viene da Follonica, dove andiamo personalmente a fare la spesa dai pescatori. La frittura di paranza si compone con pesce assortito, triglie, naselli, sogliole, fritto in olio monoseme di arachide.

Frolla pere e cioccolato

E' una torta di pasta frolla con ripieno di crema, ricotta e scaglie di cioccolato, guarnita con pere sciroppate. Consigliata ai golosi!

Torta della nonna

E' una torta molto classica, lo dice il nome! Come da ricetta della nonna, appunto, si tratta di una torta fatta in casa con frolla ripiena di crema pasticcera e guarnita con mandorle tritate.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.